Nell’ambito del progetto europeo “Safe Borders”, mercoledì 14 maggio e giovedì 15 maggio ad Atene, l‘Avv. Serena Lombardo parteciperà ad un importante evento formativo organizzato da KEMEA , ente di ricerca greco leader nel settore delle tecnologie per la sicurezza, in collaborazione con Hellenic Police, con l’obiettivo di sviluppare strumenti digitali efficaci per rafforzare la cooperazione transnazionale nel contrasto alla tratta di esseri umani.
Si tratta di un’opportunità di scambio con altri partner europei in forma di simulazione operativa per l’identificazione di casi di tratta.
Durante queste due giornate si svolgeranno esercitazioni pratiche con diversi strumenti digitali, finalizzate al contrasto della tratta di esseri umani, con il coinvolgimento diretto degli utenti finali, nello specifico forze dell’ordine provenienti da Spagna, Romania, Bulgaria, Grecia e Slovacchia che potranno beneficiare di una formazione innovativa e transnazionale per il lavoro di contrasto e identificazione a livello europeo